StampaVersione Inglese
ACILGLUTAMMATO

L’Acilglutammato è una sostanza naturalmente presente sulla nostra pelle, cioè l’acido piroglutamico, o PCA (acido pirolidon carbossilico).

Chimicamente è una delle sostanze costituenti l’ N.M.F. o fattore idratante naturale.

L’Acilglutammato riveste un ruolo di primaria importanza nel meccanismo di idratazione cutanea. Sono moltissime le pubblicazioni scientifiche che illustrano i risultati ottenuti da tale principio attivo e che ricordano come esso si trovi in quantità maggiore nell’epidermide rispetto ad altri tessuti e come sia carente in manifestazioni patologiche quali Psoriasi, Ictiosi, Pustularis palmo-plantare.

La particolarità del nostro Acilglutammato è di essere realizzato da estrazione botanica, in particolare dalla Canna da Zucchero e dal Cocco e di essere puro, cioè l'unico agente tensioattivo utilizzato nel prodotto detergente. Con l'impiego sapiente di questa sostanza naturale è possibile svolgere un’azione lavante, solitamente aggressiva, con una sostanza che, invece, svolge azione idratante!

Leggi l'articolo pubblicato su Farmacia News. Clicca Qui!
Sei un privato? Acquista prodotti della Linea Anticaduta, Antiage Viso, Corpo, Integratori sul nostro e-shop consumer myshop! Sei un medico? Acquista prodotti professionali sul nostro e-shop medici medshop!